• Specialista in podologia infantile
  • Trattamento laser ad alta potenza per
    onicomicosi dei piedi e verruche plantari
    Sicuro - Veloce - Comodo - Senza farmaci - Indolore
  • Trattamenti di chiropodología
  • Suggerimenti per la cura dei piedi
  • Specialista per la cura delle unghie incarnite
  • Specialista in podologia geriatrica
  • Trattamenti podologici sportivi
  • Analisi Baropodometrica

Cura dei Piedi

Importanza della salute dei piedi

Ti diamo alcuni consigli di base per la cura dei tuoi piedi:

  • Fai una buona igiene: i nostri piedi devono essere lavati quotidianamente, facendo una corretta asciugatura, insistendo tra le dita, poiché una scarsa essiccazione di quest’area può portare a infezioni da funghi o batteri.
  • Scegli una buona calzatura e calzini devono essere fatti di materiali traspiranti (pelle, cuoio, cotone, filo …) per evitare l’eccesso di sudorazione e la conseguente proliferazione di funghi o batter
  • Tagliare le unghie correttamente : dovremmo tagliare solo il bordo libero dell’unghia, cercando di mantenere una forma diritta. Se hai difficoltà a tagliarti le unghie, a causa di un ispessimento o di una morfologia complicata, dovresti andare dal podologo in modo che questo indichi qual è il modo più appropriato per prendersene cura.
  • Mantenere una buona idratazione : l’idratazione è importante per avere una pelle sana ed evitare possibili crepe o lesioni causate dalla secchezza e dalla tensione di questo. Si consiglia di applicare idratante su tutto il piede, evitando lo spazio tra le dita, in quanto favorisce la formazione di funghi.
  • Evitare l’uso di coltelli e callicidi:se si mostra alcun tipo di insensibilità o lesioni alla pelle, non si dovrebbe usare rimedi casalinghi o utensili come coltelli, callicidi… perchè si possono avere  gravi conseguenze per i vostri piedi.
  • Attenzione estrema se si è diabetici  il diabete è una malattia che può influire sulla salute dei piedi se non vengono curati adeguatamente. È consigliabile effettuare revisioni periodiche con il podologo per evitare possibili complicazioni.
  • Evitare di camminare a piedi nudi: in luoghi pubblici come piscine o spogliatoi è necessario utilizzare sandali per prevenire possibili infezioni da funghi o virus.

Uno dei migliori consigli che possiamo darti è quello di visitare il tuo podologo di fiducia su base regolare.

Con queste controlli periodici quello che eviteremo è che una semplice malattia può causare una grave patologia nei piedi.

Se si desidera avere podologi di qualità, consapevoli di tutte le innovazioni  del settore podologico, contattateci !!!!

Veruska PalermoVeruska Palermo
2 months ago
Dopo tanto di girare 3 podologi a Caltanissetta e provincia mi anno consigliato questa dottoressa Assenza e devo dire Ke già solo con la prima seduta io ho trovato cambiamenti e anche sollievo ora avrò un altro appuntamento e penso proprio Ke mi risolverà il problema dove nel mio paese non anno mai capito Ke cosa avessi mi sono mangiata un sacco di soldi senza risolvere nulla vi posso assicurare Ke questo viaggio lo faccio volentieri ogni mese se avete qualke problema rivolgetevi alla dottoressa Assenza Ke vi metterà in piedi come a fatto con me buona serata a tutti
Pina NastasiPina Nastasi
3 months ago
Dottoressa eccezionale nel suo campo per me è il numero uno
Giuliana BisicchiaGiuliana Bisicchia
3 months ago
La Dott.ssa Assenza è disponibile e molto professionale. Ho risolto tanti problemi per i miei figli, grazie alla sua professionalità.
Loredana LeggioLoredana Leggio
3 months ago
Centro molto specializzato.la dottoressa gentile e molto preparata.consiglio vivamente
Silvana LeggioSilvana Leggio
3 months ago
La dottoressa Daniela Assenza e' professionale ed ha un ottima preparazione, molto disponibile con i suoi pazienti e capace di risolvere ogni problema con la sua esperienza,la consiglio con la massima fiducia
NUNZIA DI VITANUNZIA DI VITA
3 months ago
Sono stata dalla Dottoressa Daniela per un problema al tallone, che dire, tanta bravura e professionalità. Anche anni fa sono stata lì per un problema a mia figlia, lei era tanta spaventata, ma la Dottoressa con la sua gentilezza è riuscita a fare il suo lavoro tranquilizzando mia figlia. Ottimo
giulia dicembregiulia dicembre
3 months ago
Personale eccezionale, meravigliosa accoglienza. Professionalità e serietà vi contraddistingue... Felice e soddisfatta del lavoro fatto su di me e su mio figlio, il cui caso era davvero difficile ma grazie al lavoro fatto dalla dottoressa Assenza è riuscito a guarire perfettamente. Grazie.
Roberta D'ApiceRoberta D'Apice
3 months ago
La dottoressa Assenza vanta un ottima professionalità, conseguita in uno degli atenei universitari, ritenuto a livello mondiale "San Orsola"e "Rizzoli"di Bologna, ad oggi indiscusso,alla preparazione si aggiunge la efficace applicazione e risoluzione dei singoli problemi, a volte non semplici. SI PARLA DI PODOLOGA,CIOÈ DI COLEI CHE HA CONSEGUITO UNA SPECIALIZZAZIONE ADEGUATA ALLO STUDIO DI PROBLEMATICHE IMPORTANTI.Personalmente soddisfatta,avendo io problemi alla schiena, mi ha coadiuvato e supportato con plantari fantastici,attenta a definire ogni piccola imperfezione.A cadenza quindicinale mi reco allo studio per sedute di posologia curativa e preventiva ,ho inviato a lei persone con gravi patologie anche diabetiche,o con problemi che altri da anni non riuscivano a risolvere. OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO, OVVIAMENTE CHI NON SI È MAI MOSSO DALLA REGIONE SICILIA NON HA IDEA DEI PREZZI DI UNA SEDUTA DI PODOLOGIA.Che dire 10 e lode a cui si aggiunge un ottima e perfetta igiene e apparecchiature di primo ordine moderne e efficaci.
Egle GiarratanaEgle Giarratana
3 months ago
Ottimo studio, dolce e professionale la dottoressa. ci sono tornata per diversi problemi, la dottoressa è sempre risolutiva. Consigliatissimo.Inoltre Funzionano gli appuntamenti, arrivi e non aspetti molto il tuo turno. Tutto perfetto.
Laura ZuccaroLaura Zuccaro
3 months ago
Sono andata per una banalissima unghia incarnita dell’alluce del piede. Nessun trattamento, nessuna risoluzione al problema, come sono entrata sono uscita. Invece di rimuovere la parte che cresceva all’interno, mi ha detto semplicemente di mettere del cotone per fare alzare l’unghia con la conseguente continua crescita all’interno e infezione della parte.Sconsigliata al 100% non credo sia abbastanza competente, molto lavativa. Pessima esperienza trattandosi di un problema banale.
js_loader
Whatsapp Chat
Invia WhatsApp