Laser terapia

Trattamento laser per le distrofie ungueali (onicomicosi)

  • L’onicomicosi è un’infezione comune dell’unghia e colpisce approssimativamente il 6% della popolazione adulta. Il trattamento delle onicomicosi è impegnativo perché l’infezione è all’interno dell’unghia: la parte parassita presenta alterazioni del colore, superficie opaca e irregolare, lamina ispessita friabile e scollata dal letto ungueale, margine libero frastagliato e spesso arretrato.
  • La rimozione completa è lenta e può richiedere anche più di un anno.Diverse terapie topiche e sistemiche orali sono state utilizzate in passato per trattare l’onicomicosi.
  • Tali terapie antimicotiche, oltre ad avere un successo clinico modesto, presentano anche effetti collaterali comuni come mal di testa, disordini gastrointestinali e cutanei. Oggi esiste un nuovo approccio non invasivo per il trattamento dell’onicomicosi che utilizza un fascio la cui lunghezza d’onda è assimilata dai microbi patogeni.
  • L’energia assorbita viene convertita in calore e l’innalzamento di temperatura che ne consegue disattiva termicamente il microorganismo patogeno senza danneggiare i tessuti circostanti.
  • Il trattamento indolore è efficace in quanto la specifica lunghezza d’onda utilizzata dal nostro Laser di 980nm ha effetto disattivante per l’organismo parassita: in più la durata temporale degli impulsi applicati nell’ordine dei millisecondi è inferiore al tempo di rilassamento termico della pelle (nell’ordine dei 10 millisecondi) e questo consente il confinamento termico dell’energia assorbita.
  • Con il trattamento Laser si ha la regressione nel 70-80% dei casi con miglioramento clinico della lamina.
  • La porzione di ricrescita presenta un aspetto normale, assenza di complicazioni e di dolore. Essendo il trattamento non invasivo si può, in ogni caso, ripetere o potenziare.Elenco delle affezioni al piede curabili con i trattamenti al laser:
    • onicomicosi superficiale bianca;
    • onicomicosi subungueale distale laterale;
    • onicomicosi generica;
    • tendinite dell’achilleo;
    • fascite plantare;
    • tallonite;
    • neuroma di Civinini Morton;
    • verruca plantare;
    • verruca interdigitale.
  • Costo del trattamento laser: Normalmente si riesce a sconfiggere l’onicomicosi nell’ambito di un ciclo di trattamenti al laser, in circa 7/10 sedute; in ogni caso è necessario svolgere una visita preliminare per effettuare una valutazione oggettiva circa la natura dell’affezione.Contatta il nostro ambulatorio podologico e scopri come possiamo prenderci cura del tuo piede grazie alla tecnologia laser.
Veruska PalermoVeruska Palermo
22:26 28 Oct 24
Dopo tanto di girare 3 podologi a Caltanissetta e provincia mi anno consigliato questa dottoressa Assenza e devo dire Ke già solo con la prima seduta io ho trovato cambiamenti e anche sollievo ora avrò un altro appuntamento e penso proprio Ke mi risolverà il problema dove nel mio paese non anno mai capito Ke cosa avessi mi sono mangiata un sacco di soldi senza risolvere nulla vi posso assicurare Ke questo viaggio lo faccio volentieri ogni mese se avete qualke problema rivolgetevi alla dottoressa Assenza Ke vi metterà in piedi come a fatto con me buona serata a tutti
Pina NastasiPina Nastasi
07:41 17 Oct 24
Dottoressa eccezionale nel suo campo per me è il numero uno
Giuliana BisicchiaGiuliana Bisicchia
19:55 16 Oct 24
La Dott.ssa Assenza è disponibile e molto professionale. Ho risolto tanti problemi per i miei figli, grazie alla sua professionalità.
Loredana LeggioLoredana Leggio
15:22 15 Oct 24
Centro molto specializzato.la dottoressa gentile e molto preparata.consiglio vivamente
Silvana LeggioSilvana Leggio
19:02 14 Oct 24
La dottoressa Daniela Assenza e' professionale ed ha un ottima preparazione, molto disponibile con i suoi pazienti e capace di risolvere ogni problema con la sua esperienza,la consiglio con la massima fiducia
NUNZIA DI VITANUNZIA DI VITA
11:09 09 Oct 24
Sono stata dalla Dottoressa Daniela per un problema al tallone, che dire, tanta bravura e professionalità. Anche anni fa sono stata lì per un problema a mia figlia, lei era tanta spaventata, ma la Dottoressa con la sua gentilezza è riuscita a fare il suo lavoro tranquilizzando mia figlia. Ottimo
giulia dicembregiulia dicembre
09:12 09 Oct 24
Personale eccezionale, meravigliosa accoglienza. Professionalità e serietà vi contraddistingue... Felice e soddisfatta del lavoro fatto su di me e su mio figlio, il cui caso era davvero difficile ma grazie al lavoro fatto dalla dottoressa Assenza è riuscito a guarire perfettamente. Grazie.
Roberta D'ApiceRoberta D'Apice
07:36 08 Oct 24
La dottoressa Assenza vanta un ottima professionalità, conseguita in uno degli atenei universitari, ritenuto a livello mondiale "San Orsola"e "Rizzoli"di Bologna, ad oggi indiscusso,alla preparazione si aggiunge la efficace applicazione e risoluzione dei singoli problemi, a volte non semplici. SI PARLA DI PODOLOGA,CIOÈ DI COLEI CHE HA CONSEGUITO UNA SPECIALIZZAZIONE ADEGUATA ALLO STUDIO DI PROBLEMATICHE IMPORTANTI.Personalmente soddisfatta,avendo io problemi alla schiena, mi ha coadiuvato e supportato con plantari fantastici,attenta a definire ogni piccola imperfezione.A cadenza quindicinale mi reco allo studio per sedute di posologia curativa e preventiva ,ho inviato a lei persone con gravi patologie anche diabetiche,o con problemi che altri da anni non riuscivano a risolvere. OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ PREZZO, OVVIAMENTE CHI NON SI È MAI MOSSO DALLA REGIONE SICILIA NON HA IDEA DEI PREZZI DI UNA SEDUTA DI PODOLOGIA.Che dire 10 e lode a cui si aggiunge un ottima e perfetta igiene e apparecchiature di primo ordine moderne e efficaci.
Egle GiarratanaEgle Giarratana
06:59 08 Oct 24
Ottimo studio, dolce e professionale la dottoressa. ci sono tornata per diversi problemi, la dottoressa è sempre risolutiva. Consigliatissimo.Inoltre Funzionano gli appuntamenti, arrivi e non aspetti molto il tuo turno. Tutto perfetto.
Laura ZuccaroLaura Zuccaro
14:42 06 Oct 24
Sono andata per una banalissima unghia incarnita dell’alluce del piede. Nessun trattamento, nessuna risoluzione al problema, come sono entrata sono uscita. Invece di rimuovere la parte che cresceva all’interno, mi ha detto semplicemente di mettere del cotone per fare alzare l’unghia con la conseguente continua crescita all’interno e infezione della parte.Sconsigliata al 100% non credo sia abbastanza competente, molto lavativa. Pessima esperienza trattandosi di un problema banale.
js_loader

Whatsapp Chat
Invia WhatsApp